Chi sono
L’ingegno è la capacità inventiva volta alla risoluzione di problemi pratici e, per realizzare giardini in una zona impervia come la Liguria, è un’abilità dalla quale non si può prescindere.
Sono Simone Trabucco – giardiniere da 110 e lode – e ho studiato ingegneria a Genova, riportando l’approccio metodico e scientifico della mia formazione al settore del giardinaggio.
L’organizzazione del cantiere, la realizzazione di terrazzamenti, la regimazione delle acque negli spazi verdi in cui opero sono la base sicura sulla quale creo bellezza.
Dopo la formazione universitaria ho approfondito quella tecnica sul verde, studiando dai migliori enti di formazione in Italia come la Scuola Agraria del Parco di Monza, estera come la Royal Horticoltural Society in Inghilterra.
Successivamente ho fatto esperienza all’estero a Sarasota in Florida e a Zizencho in Etiopia, nella Diocesi di Emdibir a 220 km sud est di Addis abea.
Grazie a questa formazione internazionale, realizzo giardini di lusso per committenti di alto livello e per i migliori studi di architettura italiani.
I miei lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste di architettura e design del mondo come AD – Architectural Digest.
Lavoro esclusivamente con persone fortemente motivate, che ritengono il giardino un investimento finalizzato a valorizzare al meglio la loro proprietà e il loro life style.
Se sei in linea con questi concetti, contattami subito e iniziamo a lavorare insieme per realizzare il tuo paradiso terrestre